Coppa Davis, l’Italia è qualificata alle Finali di Malaga: il Brasile ha battuto il Belgio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Missione compiuta: l’Italia del tennis, detentrice della Coppa Davis, tornerà a Malaga per difendere il titolo conquistato un anno fa. Dopo le due vittorie degli azzurri contro Brasile e Belgio, la matematica certezza della qualificazione alla Final Eight che si giocherà dal 19 al 24 novembre sui campi indoor spagnoli è arrivata ancora prima di scendere in campo, domenica, contro l’Olanda. Il Brasile infatti ha battuto il Belgio (2 a 0 dopo i due singolari), blindando così la posizione dell’Italia: anche se Matteo Berrettini e compagni dovessero perdere contro gli Orange, sarebbero comunque secondi nella classifica del Gruppo A, quello che si sta disputando a Bologna, e quindi sicuri di un posto a Malaga. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai. (Calcio e Finanza)

Merito del Brasile, che ha superato il Belgio e dato il via libera agli azzurri, in testa alla pool grazie ai successi con entrambe queste nazionali. I verdeoro hanno messo in archivio la sfida dopo i due singolari: baby Fonseca si è imposto per 6-3 6-7(2) 6-3 su Collignon, Monteiro ha piegato Bergs in rimonta per 4-6 7-6(5) 7-5. (Giornale di Sicilia)

Coppa Davis ancora protagonista ma la buona notizia è che la sfida odierna tra Italia-Olanda è ininfluente ai fini della qualificazione, con gli Azzurri già certi di un posto per le Finals di Malaga che si svolgeranno dal 19 al 24 novembre. (SNAI Sportnews)

In un colpo di scena inaspettato, l’Italia ha conquistato il suo posto alle Finals di Coppa Davis 2024 senza nemmeno scendere in campo. La squadra azzurra, guidata dal capitano Filippo Volandri, può già festeggiare la qualificazione per Malaga grazie a un risultato sorprendente proveniente da un altro incontro del girone. (LiveTennis.it)

Il successo a sorpresa per 2-0 del Brasile sul Belgio porta l'Italia alle Finals 8 di Malaga per difendere la Coppa Davis vinta l'anno scorso. Resta da onorare l'impegno con l'Olanda, ma il più é fatto, il pass è già staccato. (Tiscali)

Video suggerito 2 (Fanpage.it)