Maltempo in Liguria, situazione critica nel Levante a Rapallo: esondato il Tuia

Maltempo in Liguria, situazione critica nel Levante a Rapallo: esondato il Tuia Il sindaco invita i cittadini a restare in casa, situazione di massima allerta Rapallo. Situazione critica nel levante ligure, nel comune di Rapallo, nella città metropolitana di Genova. Pochi minuti dopo le 15 è esondato il torrente Tuia. Appello di Elisabetta Ricci, sindaco di Rapallo: «Invito tutti i miei concittadini a non uscire di casa, la situazione in questo momento è di massima allerta, in questo momento stiamo verificando tutte le situazioni di criticità con gli agenti di polizia locale e gli uomini della protezione civile (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. (METEO.IT)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per l’intensa perturbazione atlantica che continuerà a portare forte maltempo sull’Italia. Nella giornata di domani i fenomeni si estenderanno anche al centro-sud. (Meteo Italia)

Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. (ilmattino.it)

Il levante genovese è attualmente alle prese con una grave ondata di maltempo che ha causato ingenti allagamenti e disagi in diverse località. Nervi, Bogliasco, Sori e Recco. Chiuso casello autostradale a Rapallo (Primocanale)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)