p. Ermes Ronchi - Commento al Vangelo di domenica 14 Luglio 2024

NON DI CONTENUTI MA DI MODALITÀ Vangelo che mette con le spalle al muro. Mi proteggo da questo vangelo, pensandolo rivolto agli altri, invece siamo tutti inviati, tutti sulla strada, come i Dodici, per essere un dito puntato su Gesù, un evidenziatore, un faro su di lui. E ci viene istintiva la scusa di Mosè: ma come Signore, mandi me balbuziente a parlare alla corte, si metteranno a ridere! O di Geremia: sono troppo giovane; di Amos che protesta: sono solo un mandriano, sto dietro alle mucche. (Cerco il Tuo volto)

Su altre fonti

Carpi, domenica, 14. luglio, 2024 10:00 (ACI Stampa). L’Evangelista san Marco ci ha già parlato della chiamata degli apostoli. I dodici erano stati scelti perché stessero con lui e per annunciare il Vangelo. (ACI Stampa)

Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone”. Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di domenica 14 Luglio 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore. (La Luce di Maria)

Strada facendo Pubblicità (Cerco il Tuo volto)

2024 luglio 14 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Prese a mandarli. Vangelo (ATNews)

DELLA SETTIMANA: SCATTI TOP DI VN DA DOMENICA A DOMENICA 14 Luglio 2024 LECCO – Torna settimanalmente la nostra rubrica domenicale dedicata alle immagini più significative pubblicate su Valsassinanews da domenica a domenica. (Valsassinanews)