EICMA 2024 - Kymco AK 575 Premium, più grosso e più ricco
Ancora più sportivo, ancora più turistico. Non è una contraddizione ma il risultato delle modifiche che hanno portato a questo nuovissimo AK 575 Premium 2025: cilindrata aumentata fino a 575 cm³ e una dotazione a un livello superiore anche per un maxi scooter. La linea non cambia Esteticamente è rimasto quasi uguale a se stesso con il suo “fisico” imponente, le linee spigolose e l’ampio frontale puntato verso il basso, sottolineato dallo sguardo minaccioso del doppio gruppo ottico. (inSella)
Su altre testate
Diversificare la propria offerta e strizzare l’occhio ai giovani e a tutti coloro che cercano un mezzo facile e leggero, guidabile anche con la patente B delle auto. È questo l’obiettivo con cui Kymco presenta a EICMA 2024 la nuova KMN 125. (Red-Live)
xh7/abr/gsl MILANO (ITALPRESS) – A Eicma 2024 Kymco ha portato le novità della gamma urbana e ha presentato lo scooter adventure CV-R5, uno scooter molto particolare che si basa su una piattaforma innovativa: un po’ scooter un po’ moto, che sarà disponibile da metà del 2025. (CremonaOggi)
Novità “adventure” di Kymco è il maxiscooter Cv-R5 che sfoggia una linea off-road con manubrio alto con paramani, robusta forcella a steli rovesciati, scarico alto e cerchi in lega (15” davanti e 14” dietro) con pneumatici semi-tassellati, pensati per garantire il giusto livello di grip anche quando si abbandona l’asfalto per il fuoristrada. (Il Sole 24 ORE)
Design aggressivo, motore potente, ma anche comfort ed una ricca dotazione di serie. Crescono le prestazioni a dispetto dell’omologazione Euro 5+ il motore, un bicilindrico parallelo di 574,2cc sprigiona 51 Cv, a 7.500 giri/min, e vede un incremento di coppia fino a 55 Nm a 6.000 giri, contro i 53,2 Nm del precedente allo stesso regime. (La Gazzetta dello Sport)
L’AK 575 è comunque disponibile anche nella versione A2 da 35 kW. Si va dal parabrezza regolabile elettronicamente alle manopole riscaldabili, passando per l'ampia sella alta 790 mm con schienalino regolabile che fa da supporto lombare. (EICMA)
Questo modello, pur mantenendo le comodità tipiche di uno scooter, offre una maggiore versatilità grazie a una posizione di guida più rialzata e a sospensioni dalla maggiore escursione. C’è poi la CV-R5 con cui Kymco fa il suo ingresso nel segmento adventure, scooter crossover dalle caratteristiche interessanti. (Moto.it)