Angelina Mango: biografia, famiglia e tutto quello che c'è da sapere

Angelina Mango: biografia, famiglia e tutto quello che c'è da sapere

La partecipazione ad Amici, prima, e la vittoria del Festival di Sanremo, poi. In poco più di due anni, tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2024, Angelina Mango è passata dall’essere solo una giovane promessa figlia d’arte a essere una delle artiste più apprezzate del panorama italiano. La musica, tuttavia, scorre nelle sue vene fin dall’infanzia. Entrambi i genitori, infatti, l’hanno avvicinata agli studi di registrazione già da giovanissima, trasferendole una passione irrinunciabile. (Elle)

Ne parlano anche altri media

La cantante si è presa una pausa, dai concerti e da oltre un mese non postava sul suo profilo Instagram. Nella giornata di martedì 18 marzo, tuttavia, ha condiviso diverse foto, una delle quali la ritrae con la madre Angelina Mango ha postato un carosello di foto e video. (Sky Tg24 )

A farle da spalla, c’è la mamma, Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar. Angelina Mango torna sui social, postando su tikTok un balletto sulle note di "Fiori rosa, fiori di pesco" di Lucio Battisti. (Corriere della Sera)

Da mesi la vincitrice di Sanremo 2024 con il brano 'La noia' è lontana dalle scene. In autunno aveva dovuto interrompere il tour per una laringite e poi ha capito di aver bisogno di una pausa più lunga e si è presa del tempo per sé. (Adnkronos)

Angelina Mango, il video con la madre e il cagnolino sulle note di Lucio Battisti
Angelina Mango, il video con la madre e il cagnolino sulle note di Lucio Battisti

Un siparietto divertente, con un gesto a fine ripresa da parte dell'ex cantante dei Matia Bazar che fa eco al nome che la vincitrice della 74esima edizione di Sanremo ha voluto dare al video: «Come suona essere una figlia». (leggo.it)

Un momento leggero che riflette il suo desiderio di tornare a essere se stessa, lontano dalle luci della ribalta. In compagnia della madre, Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, la giovane artista si esibisce in un balletto sulle note di Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti. (Io Donna)

«Scusa se son venuto qui questa sera, da solo non riuscivo a dormire perché di notte ho ancor bisogno di te», sono i versi che la giovane artista, cresciuta a Lagonegro (in provincia di Potenza), canta. (Corriere della Sera)