Differenze che uniscono: l’incontro da record tra la donna più alta e la più bassa del mondo
A Londra è andato in scena un incontro davvero speciale in occasione della Giornata del Guinness World Records 2024. Due donne, simbolo di diversità e forza, si sono incontrate al lussuoso Savoy Hotel: Rumeysa Gelgi, la più alta donna del mondo, e Jyoti Amge, la più bassa. Un incontro che, nonostante un divario di altezza di ben 152,36 cm, ha dimostrato come le differenze fisiche, anche quelle da record, possano unire invece che separare. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri media
Il faccia a faccia tra la 27enne ricercatrice turca Rumeysa Gelgi (215.16 centimetri) e la trentenne attrice indiana Jyoti Amge (62.8 centimetri) è avvenuto giovedì all'Hotel Savoy di Londra in occasione del Guinness World Records Day. (Corriere TV)
Chi sono e cosa fanno le due donne 'da record' Gelgi, 27 anni, è una ricercatrice turca che soffre della sindrome di Weaver, una condizione rara che causa una crescita accelerata e deformazioni scheletriche. (Luce)
LaPresse (LAPRESSE)
(Adnkronos) – “Io conto ancora che si possa lavorare per l’unitarietà”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La donna più alta del mondo, Rumeysa Gelgi, e la donna più bassa del mondo, Jyoti Amge, si sono incontrate a Londra per gustare insieme il tè pomeridiano, in occasione del Guinness World Record Day 2024. (Euronews Italiano)
La donna più alta del mondo, la 27enne Rumeysa Gelgi (2,15 metri), e la più bassa, la 30enne Jyoti Amge (62,8 centimetri), si sono incontrate per la prima volta a Londra per prendere insieme un tè, in occasione del Guinness World Record Day 2024. (Fanpage.it)