Taglio del cuneo fiscale 2025, come funziona? Ecco la guida e cosa guadagna il lavoratore

Taglio del cuneo fiscale 2025, come funziona? Ecco la guida e cosa guadagna il lavoratore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

I sindacati volevano il taglio del cuneo fiscale. Le opposizioni pretendevano un taglio del costo del lavoro per i dipendenti. E proprio i lavoratori dipendenti auspicavano che il governo confermasse il taglio del cuneo fiscale che nacque con il governo Draghi e che il governo Meloni confermò nel 2024, ma solo per l’anno in corso, perché la vecchia legge di Bilancio introdusse il taglio del cuneo fiscale solo per il 2024. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Un aumento stipendiale pari al 6/7%: il taglio al cuneo fiscale fino a 40mila euro lordi porterà benefici in busta paga per il personale ATA. (Informazione Scuola)

L’intervento in manovra 2' di lettura (Il Sole 24 ORE)

Cambia il diritto alle detrazioni sulle spese sostenute (quelle da inserire nella dichiarazione dei redditi), ecco per chi viene inserito un tetto limite al diritto. Detrazioni spese sostenute da inserire nel 730, come cambiano nel 2025 Di (Orizzonte Scuola)

Dal taglio al cuneo fiscale mille euro all’anno

Crisi dei porti siciliani: necessità di interventi strutturali (Economia Sicilia)

Informativa Premessa (Aibi)

Ogni anno il nostro governo sottoscrive quella che viene definita “legge di Bilancio”, documento con il quale si definiscono le priorità economiche e sociali dell’anno in corso. Ed è questo il motivo principale per il quale tale documento ha una rilevanza enorme per il nostro Paese. (Management CuE)