Joe Biden annuncia: Cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah in Libano

Joe Biden annuncia: Cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah in Libano Cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Joe Biden e Benyamin Netanyahu hanno fatto sapere di aver parlato al telefono. Secondo l'accordo Israele manterrà la ‘libertà d'azione' contro Hezbollah. "A Hezbollah non sarà consentito di minacciare più la sicurezza di Israele", ha detto Biden dalla Casa Bianca, "non ci saranno truppe americane nel sud del Libano. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmattino.it)

A margine della riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Fiuggi, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha affermato che un accordo su una proposta di cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano è "a portata di mano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo riferiscono i media locali. Libano, è il giorno dell'accordo. (ilmessaggero.it)

Libano, Netanyahu approva tregua con Hezbollah: «Se violata, colpiremo». Idf: missili dal Libano su Israele dopo l'accordo

I sistemi di difesa aerea della Russia hanno distrutto durante la notte 39 droni ucraini in sette regioni, ha detto martedì il ministero della Difesa russo. Ventiquattro droni sono stati distrutti nella regione di Rostov, nella parte meridionale della Russia, ha riferito il ministero sul suo canale di messaggistica Telegram. (Il Sole 24 ORE)

Che cos’è l’UNIFIL e che cosa fa la Svizzera per preservare la pace? Giornalista e responsabile della redazione araba di SWI swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Libano, è il giorno dell'accordo. Lo riferiscono i media locali. (ilmessaggero.it)