Milano, il rito ambrosiano è costato alla città 1,5 miliardi di euro
Lo sta ripetendo da mesi il sindaco Giuseppe Sala: la legge salva-Milano è necessaria per superare il blocco dei cantieri e degli affari immobiliari in città, provocato dalle indagini della Procura. Lo ha spiegato con una cifra l’assessore Giancarlo Tancredi: “Stimiamo di perdere quest’anno 100 milioni di oneri d’urbanizzazione”. Lo ha ribadito la presidente di … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha provato il ministro Matteo Salvini a infilarlo prima nel decreto … Un cammino lungo e accidentato, quello del salva-Milano. (Il Fatto Quotidiano)
Bonelli in Aula intona ‘Il ragazzo della via Gluck’ di Celentano durante il suo intervento 21 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Salva Milano: approvato in commissione, ora atteso alla Camera Milano si prepara a sbloccare il settore edilizio dopo mesi di incertezza normativa e giudiziaria grazie alla norma “Salva Milano”. L’emendamento, presentato a luglio da esponenti di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, è stato approvato nei giorni scorsi dalla Commissione Ambiente della Camera, dopo un iter travagliato e diversi rinvii. (Edilizia.com)
ROMA – Angelo Bonelli si improvvisa cantante e intona ‘Il ragazzo della Via Gluck’ di Adriano Celentano. E lo fa intervenendo in Aula sulle pregiudiziali di costituzionalità del ‘Salva Milano’. Il parlamentare attacca il provvedimento con un accorato intervento e annuncia il voto contrario di Avs (Dire)
Angelo Bonelli (Avs), mentre alla Camera si discute sulla proposta di legge 'Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia cosiddetto', il cosiddetto Salva-Milano, intona 'Il ragazzo della via Gluck', canzone del 1966 di Adriano Celentano. (Corriere TV)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Bonelli a margine intona di nuovo ‘Il ragazzo della via Gluck’ di Celentano cantato in Aula 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)