Celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale a Messina, una mostra alla Laudamo
In vista del 4 novembre, domenica la prefetta Di Stani inaugura uno spazio dedicato alle divise storiche MESSINA – Il prossimo 4 novembre si celebrerà la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Ma già domani domenica 3 novembre è in programma, alla Sala Laudamo di Messina e nella vicina via Laudamo, una mostra di divise storiche e di reperti delle forze armate e delle forze dell’ordine. (Tempo Stretto)
La notizia riportata su altri giornali
Il 4 novembre si celebra la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della prima guerra mondiale, una ricorrenza recentemente istituita con legge numero 27 del 1° marzo 2024, ricongiungendo la festa dell'Unità nazionale alla giornata delle Forze Armate, per ribadire quel collegamento ideale tra la Nazione e le Forze Armate, sancito all'articolo 52 della Costituzione repubblicana che proclama la difesa della patria "sacro dovere del cittadino". (tarantobuonasera.it)
Più di quaranta studenti della facoltà di Architettura presenteranno le tavole di un’esercitazione di progettazione urbanistica su Colleferro e il suo territorio svolta nel corso dell’anno accademico 2023/2024 sotto la direzione del Prof. (Cronache Cittadine)
Jesi – Questa mattina si è svolta la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate che cade domani, 4 novembre. (QDM Notizie)
La manifestazione prevede un momento di grande valore simbolico, con l’alzabandiera e la lettura del messaggio del Ministro della Difesa, seguito dalla deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti, in omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la nazione. (wesud)
Appuntamento in piazza Unione Europea nel segno della tradizione (Tempo Stretto)
Seguiranno la commemorazione del sindaco Jacopo Ferri (nella foto) e la deposizione delle corone ai caduti di tutte le guerre ai monumenti. Il programma prevede il ritrovo alle 16 nella piazzetta della Pace e in piazza della Repubblica per la deposizione di corone alle lapidi seguirà la cerimonia dell’alzabandiera in piazza Italia. (LA NAZIONE)