Il punto sul mercato: ore decisive per Gudmundsson. Nico e una cessione annunciata, manca da capire la destinazione. Terracciano bocciato da Palladino, De Gea apre al trasferimento a Firenze

Sono ore calde in casa Fiorentina per alcune trattative che potrebbero vedere a breve la propria fumata bianca. L'operazione più avanzata è quella con il Genoa per Albert Gudmundsson, con i viola che ieri hanno presentato ai rossoblù la seconda offerta ufficiale da 7 milioni più 18 per il riscatto obbligatorio. 25 milioni totali con il Grifone che può accettare o chiedere di alzare leggermente la posta in gioco. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Manca pochissimo perché Albert Gudmundsson diventi un nuovo giocatore della Fiorentina: per la Gazzetta dello Sport il club viola può chiudere a breve per l'attaccante del Genoa. C'è ottimismo per il raggiungimento del traguardo finale per l'accordo da 25 milioni di euro. (L'Interista)

Una delle preoccupazioni che investe la Fiorentina e i suoi tifosi sono le vicende extracampo che hanno coinvolto il giocatore, le stesse che ad ottobre condurranno il talento islandese ad affrontare un processo a Reykjavik per le accuse di “cattiva condotta sessuale”. (Labaro Viola)

L’assalto della Fiorentina a Gudmundsson non si ferma. E potrebbe avere successo. (La Repubblica)

Gudmundsson a prescindere: la Fiorentina chiude, poi penserà al resto (e a Nico)

Albert Gudmundsson è sempre più vicino alla Fiorentina. L'attaccante è in arrivo dal Genoa, ma oltre al suo trasferimento, a tenere banco è il suo processo che il giocatore dovrà affrontare in autunno a Reykjavik per molestie. (fiorentinanews.com)

/24 in campionato, 16 e 5 se estendiamo lo spettro d'analisi anche alla Coppa Italia. Il giocatore non ha preso parte alle ultime gare amichevoli in rossoblù per via di un lieve infortunio, ma il suo rientro è previsto almeno per la panchina per la prima di Coppa venerdì contro la Reggiana. (Viola News)