Vittorio Rizzi, chi è il nuovo capo del Dis: fu a capo delle indagini sull'omicidio Marco Biagi e l'infermiere killer Angelo Stazzi
Il prefetto Vittorio Rizzi sarà il nuovo capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis). L’annuncio è stato dato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno. La nomina, definita «un passo significativo per la sicurezza nazionale», sarà formalizzata nel Consiglio dei Ministri convocato per oggi pomeriggio. «Abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, una figura di spicco della Polizia di Stato con una carriera straordinaria sia a livello nazionale che internazionale», ha dichiarato Meloni, evidenziando i risultati operativi e l’esperienza del prefetto. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Vittorio Rizzi al Dis al posto di Elisabetta Belloni. Il nome del prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi, era quello più accreditato per sostituire Elisabetta Belloni alla guida del Dis dal prossimo 15 gennaio. (La Stampa)
Attuale vicedirettore dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna, 65 anni, nato a Bologna, Rizzi è stato vice capo vicario della Polizia di Stato e ha guidato le Squadre Mobili di Venezia, Milano e Roma. (Moked)
Un super poliziotto come successore dell’ambasciatrice Elisabetta Belloni. (Corriere Roma)
Il post Elisabetta Belloni è iniziato. L’annuncio è stato dato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno. (ilmattino.it)
In sostituzione dell'ex capo del DIS Elisabetta Belloni "confermo che abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi. Roma, 9 gen. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)