Il Qatar si ritira dalla mediazione per il cessate il fuoco a Gaza: "Israele e Hamas non vogliono trattare"

Il Qatar si è ritirato dalla mediazione per il cessate il fuoco a Gaza. Ha comunicato la sua decisione circa 10 giorni fa a Israele e ad Hamas, sostenendo che nessuna delle due parti sia davvero interessata a raggiungere un accordo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

L'agenzia ufficiale di stampa libanese ha reso noto che gli attacchi hanno preso di mira tre edifici della città e hanno causato gravi danni ai condomini vicini, precisando che Israele non aveva emesso alcun avviso di evacuazione prima degli attacchi. (la Repubblica)

Il Qatar getta la spugna, o cambia strategia vista la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca. Doha si ritirerà dai negoziati per il cessate il fuoco a Gaza, in stallo da mesi e, annuncio ancora più rilevante, si appresta a cacciare la leadership di Hamas dal Paese. (Il Fatto Quotidiano)

La guerra a Gaza, il Qatar rinuncia: “La mediazione ora è impossibile”

Il Qatar ha chiesto ad Hamas di chiudere il suo ufficio a Doha circa dieci giorni fa a seguito di una richiesta degli Stati Uniti. Lo riferisco al ’Times of Israel’ alti funzionari dell’amministrazione Biden. (Il Sole 24 ORE)

Il fronte diplomatico a Doha è caldo. Il Qatar, infatti, ha deciso di ritirarsi dalla mediazione per un cessate il fuoco a Gaza e secondo alcuni media israeliani, ha stabilito che l’ufficio di Hamas “non serve più a nessuno scopo”, chiarendo, come riporta l’emittente israeliana Kan Tv, che il gruppo palestinese non è più il benvenuto nel Paese. (Il Fatto Quotidiano)

I fat… (la Repubblica)