Ottobre in Rosa, la LILT Avezzano e il Dott. Addari in prima linea per la Campagna Nastro Rosa 2024 – Terre Marsicane

Primo appuntamento con il Comune di Canistro in data 12 ottobre 2024. Avezzano – Con l’arrivo del mese di ottobre, la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), come ogni anno, è pronta a lanciare la campagna nazionale Nastro Rosa “LILT for Women” per sensibilizzare le donne alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella. Tutte le sezioni provinciali si impegnano ad intensificare la propria attività attraverso diverse iniziative che comprendono eventi, convegni medico-scientifici, visite di controllo con ecografia e tutto ciò che è finalizzato ad avvicinare e sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone a praticare la prevenzione, facendone capire quanto sia importante per salvare vite umane. (Terre Marsicane)

Su altri giornali

GROSSETO – Il Palazzo della Provincia di Grosseto e tutti i suoi 28 Comuni il 1° ottobre si illuminano di rosa aderendo all’iniziativa lanciata da “Insieme in Rosa” onlus, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, nella lotta contro i tumori al seno. (IlGiunco.net)

Reduce dalla seconda edizione della Pigiama Run, la storica corsa e camminata in pigiama per sostenere i bambini malati oncologici e le loro famiglie, aiutati dalla Lilt, organizzata in oltre 40 città italiane nel mese di settembre, per sensibilizzare sui tumori pediatrici. (L'Opinione delle Libertà)

La buona notizia è che il ministro della Salute Orazio Schillaci intende abbassare l'età a 45 anni (ed estenderla a 74 anni) per l'inizio dei controlli senologici e quindi migliorare la prevenzione e la possibilità di intercettare molto prima la malattia. (ilmessaggero.it)

Il fiocchetto rosa è diventato il simbolo. Non solo sottoporsi con regolarità agli esami di screening raccomandati, ma anche scegliere, a ogni età e all’interno di qualsiasi progetto di vita, abitudini e stile di vita che proteggono la salute. (IL GIORNO)

Con il claim Join the Fight, le tre protagoniste di LILT for Women – Nastro Rosa 2024 invitano le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella, sottolineando l'importanza della cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età. (LILT)

Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e della diagnosi precoce dei tumori femminili.Oggi a palazzo Trissino è stato presentato il calendario di iniziative de “Gli Amici del Quinto Piano”, che da anni operano come volontari nel reparto di Oncologia dell’ospedale San Bortolo. (tviweb)