Olimpiadi, la solitudine di Nikola Jokic: 9 minuti in panchina, -26 contro Team USA

L’MVP in carica dell’ultima stagione NBA ha esordito con una sconfitta ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, provandole tutte contro Team USA ma senza riuscire a evitare una pesante sconfitta per la sua Serbia. Nei 31 minuti in cui è rimasto in campo, però, il differenziale è stato in parità, mentre nei 9 minuti e 15 secondi in cui è stato in panchina i suoi compagni hanno subito un parziale di 29-3, determinando il -26 finale Nikola Jokic mancava da due anni a una competizione ufficiale con la Serbia, dagli Europei di basket conclusi con una sconfitta contro l’Italia. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni hanno ipotizzato che Tatum fosse alle prese con un infortunio o un problema fisico, ma la superstar dei Boston Celtics ha dichiarato in seguito di essere totalmente in salute. (BasketUniverso)

I tornei di basket ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terranno dal 27 luglio all'11 agosto, su due palcoscenici d'eccezione: lo stadio Pierre Mauroy di Lilla e la Bercy Arena di Parigi, dove verranno assegnati i titoli maschili e femminili nella pallacanestro Olimpica. (Pianetabasket.com)

De Laurentiis sceglie tra due aree: il progetto del Nuovo centro sportivo Napoli prende forma La SSC Napoli sta per realizzare il sogno di un nuovo centro sportivo all’avanguardia. Secondo quanto rivelato da Radio CRC, emittente ufficiale del club, il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a dare il via al progetto che cambierà il futuro della squadra partenopea. (Napolipiu.com)

(Adnkronos) – Gli Stati Uniti battono la Serbia per 110-84 all’esordio nel torneo di basket delle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella sfida valida per il Gruppo C, gli Usa si impongono grazie ai 23 punti di Kevin Durant praticamente perfetto (8 su 9 al tiro, 5 su 5 da 3) e ai 21 punti di LeBron James. (OglioPoNews)

Lui imperversa, LeBron continua a impazzare, come già fatto durante le amichevoli prima dei Giochi, la Vecchia Guardia gratifica Coach Kerr. Ci pensa Durant. (La Gazzetta dello Sport)

Il calendario è molto fitto e, fra gironi e fase eliminatoria, impegnerà gli atleti dal 27 luglio all’11 agosto, giorno di chiusura dei giochi. Di queste, passeranno alla fase finale le prime due di ogni girone e due migliori terze. (idealista.it/news)