Francis Ford Coppola: Italiani bravi a far tutto tranne il governo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Francis Ford Coppola: Italiani bravi a far tutto tranne il governo 14 ottobre 2024 Roma, 14 ott. - Gli italiani sono bravi a far tutto tranne che il governo: Francis Ford Coppola lo ripete sul red carpet della festa del cinema di Roma, dove è la sua serata con la proiezione del suo ultimo film "Megalopolis". "Ho detto che gli italiani sono dei geni a fare qualunque cosa dalla medicina alla scienza agli elicotteri migliori, sono bravissimi a far tutto tranne che a capire come fare un governo" dice ai cronisti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

«Dobbiamo trovare un modo nuovo di pensare a come vivere tutti insieme, serve una nuova forma di narrazione. L’industria rifiuta i rischi, vuole la sicurezza degli introiti. Ma il cinema è arte, prima che business. (la Repubblica)

A Cinecittà un’intera giornata dedicata a Francis Ford Coppola, che si appresta a presentare la sua ultima opera ‘Megalopolis‘ al pubblico italiano. Il grandissimo regista italo-americano è stato infatti protagonista di uno speciale omaggio voluto dal Ministero della Cultura e da Cinecittà per celebrare la sua carriera straordinaria, che ha consegnato titoli iscritti nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo. (LAPRESSE)

Per tutti sono Zio Ciccio». Felice di rispondere alle domande della stampa, il gigante del cinema non si fermerebbe più. (ilmessaggero.it)

Francis Ford Coppola emozionato a Roma: "Quando ero giovane sognavo questo momento"

È l’evento di preapertura della 19ma edizione della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, Megalopolis, il nuovo epico, magnetico racconto di Francis Ford Coppola, tornato alla regia dopo 13 anni di assenza. (Ciak Magazine)

E' iniziato a Cinecittà con la consegna della chiave degli Studi e lo svelamento della targa "Viale Francis Ford Coppola" il grande omaggio che Roma fa per due giorni al grande regista. Roma, 14 ott. (il Dolomiti)

"Per me tutto questo è un sogno che si avvera”, dice il regista premio Oscar durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza della presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia, dell’ad Manuela Cacciamani e del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni. (Adnkronos)