Addio caldo in casa anche senza condizionatore: il metodo che in moltissimi stanno utilizzando

Il caldo afoso si può combattere anche senza condizionatore ma pochissimi conoscono il metodo alternativo per farlo. Negli ultimi tempi la situazione è diventata piuttosto difficile per tutti a causa di temperature roventi veramente complesse da gestire. I condizionatori sembrano essere l’unica via di fuga ma bisogna ammettere che, tra costi che sono lievitati per l’energia, prezzi di installazione e gestione e necessità di averne almeno un paio in ogni abitazione, non è proprio una soluzione a portata di tutti. (Cityrumors Abruzzo)

Su altre testate

Uno spazio a cadenza settimanale (uscirà ogni giovedì), in cui oltre ad informare sulle principali problematiche legate alle patologie più frequenti si cercherà di fare formazione spiegando le regole fondamentali della prevenzione, che da sempre costituiscono la cura migliore. (ReteAbruzzo.com)

Gli effetti sul rendimento (Vanity Fair Italia)

Le previsioni indicano temperature che potrebbero raggiungere o superare i 40°C in Sardegna e Sicilia, ma anche in qualche parte del Centro-Sud. L’estate 2024 sta una potenza simile alle stagioni più calde recenti, anche se per ora non con gli estremi dello scorso anno. (Meteo Giornale)

Covid, caldo amplifica sintomi, fatigue e rischi per il cuore. Cardiologo: no a integratori fai da te sì a idratazione programmata

Le elevate temperature di questi giorni e il forte disagio legato all’alta concentrazione di umidità ha portato ad una crescita esponenziale di malori legati al caldo, con conseguente incremento degli accessi in ospedale, per problematiche legate all’alterazione dei processi di termoregolazione. (CremonaOggi)

Le ondate di calore sono note per provocare un aumento della mortalità legata a patologie cardiovascolari. Le condizioni meteorologiche estreme dell’estate italiana stanno portando ad un preoccupante incremento dei casi di infarto, strettamente legato alle frequenti ondate di calore. (Tempo Italia)

Covid, caldo amplifica sintomi, fatigue e rischi per il cuore. Cardiologo: no a integratori fai da te sì a idratazione programmata Il caldo ha un impatto importante sui pazienti colpiti dal Covid, sia in fase acuta che nel post-infezione, sul cosiddetto Long Covid e può aumentare sintomi come mal di testa, fatigue e affanno, e sulla funzionalità del cuore di Redazione Farmacista33 covid (Farmacista33)