Intelligenza artificiale, pro e contro secondo gli esperti
Tra i pro secondo Tbwa c'è il fatto che la tecnologia AI può catturare rapidamente la visione di un progetto riducendo così il gap tra la fase di ideazione e la fase di esecuzione, aiutando i team a coinvolgere il cliente fin dal primo giorno, abituandolo al fatto che creeranno qualcosa di nuovo o che ci saranno dei cambiamenti L'intelligenza artificiale sui brani di Paul McCartney e John Lennon (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Senza rendercene conto siamo entrati nell'era dell'intelligenza artificiale. [Missing Caption] In questi giorni grandi colossi tech come Ibm e Walmart hanno dichiarato che parte delle attività di ufficio le affideranno alle nuove macchine intelligenti, mentre uno dei padri della stessa intelligenza artificiale, Geoffrey Hinton, ha lasciato Google lanciando l'allarme sulla pericolosità di questi nuovi strumenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una livrea d’artista per l’hypercar Peugeot La nuova livrea della Peugeot Hypercar 9X8 che corre nel campionato del mondo Endurance FIA è... Classe A si rifà il look Nuove tecnologie per la compatta Mercedes. (Milano Finanza)
Da pioniere dell’intelligenza artificiale a critico dell’IA generativa. È la sintesi della storia di Geoffrey Hinton, 75 anni, che ha deciso di lasciare Google “per poter parlare dei rischi dell’Intelligenza artificiale”. (Key4biz.it)
Sulla “Repubblica” – titolo: «L’Ai è pericolosa» – Pierluigi Pisa riporta questa frase di Hinnton che ben descrive la paura, o forse il panico: «A volte penso che è come se degli alieni fossero arrivati sulla Terra e le persone non se ne fossero accorte perché parlano troppo bene l’inglese». (Avvenire)
Il suo timore è di essere stato un po’ come Oppenheimer. (Vincos)
Ospite in studio lo scrittore ed economista Alessandro Giraudo con cui parliamo di battaglia del grano, geopolitica e terre rare. Amnesty International è al centro di polemiche per aver usato un'immagine rappresentativa di proteste in Colombia. (Radio 24)