VIDEO Napoli, Meloni firma protocollo per rinascita Bagnoli: "Opera più ambiziosa di Europa"

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

La premier a Napoli: "Sfida è trasformare un'area abbandonata e inquinata in moderno polo turistico e balneare" Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni questa mattina a Napoli ha firmato il protocollo d’intesa per la rinascita di Bagnoli. L’accordo prevede una copertura finanziaria di 1,2 miliardi di euro. “L’opera di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana più ambiziosa di Europa”. “La sfida – ha proseguito la premier – è trasformare un’area abbandonata e inquinata, che è stata un simbolo dell’incapacità delle istituzioni nel dare risposte, in un moderno polo turistico, balneare e commerciale all’altezza della Campania e di Napoli“. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Un centinaio di manifestanti tra i quali esponenti dei movimenti di lotta per il lavoro, centri sociali ed ex operai Italsider, hanno sfilato per le strade di Bagnoli in occasione dell’arrivo della premier Giorgia Meloni per la firma dell’accordo per la riqualificazione dell’area. (LAPRESSE)

Oggi è il giorno della firma per Bagnoli, o meglio per i lavori – gli ennesimi – che promettono di ridare finalmente nuova vita all'ex area siderurgica Italsider a Ovest di Napoli che dagli anni Novanta è una sorta di "capsula del tempo" della città, archeologia industriale dai tanti piani e dalle tante promesse, bonificata più volte ma ancora non risanata del tutto. (Fanpage.it)

Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, intervenendo alla cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra il governo e il commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio, per la realizzazione degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio. (La Nuova Sardegna)

Giorgia Meloni torna a Napoli e Vincenzo De Luca si presenta con una battuta

Cosa si siano detti Vincenzo De Luca e Giorgia Meloni a Bagnoli non è dato sapere, almeno per ora. Sicuramente a questo giro nessuna risposta piccata come quella che la premier diede a Caivano: «Salve, sono la stronza della Meloni» riferendosi a precedenti sortite del presidente della Regione Campania (Fanpage.it)

Nuovo incontro tra Vincenzo De Luca e Giorgia Meloni, questa volta a Bagnoli per la rigenerazione dell'area. (AreaNapoli.it)

Aspettavano tutti il momento della stretta di mano, quando la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, appena scesa dall’auto si sarebbe diretta verso il presidente della Campania, Vincenzo De Luca. (Il Dubbio)