Chi è Vittorio Rizzi, il nuovo direttore dei servizi segreti che prende il posto di Elisabetta Belloni
Lo ha confermato la premier Giorgia Meloni durante la sua conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti insieme all’Associazione Stampa Parlamentare Il governo ha scelto Vittorio Rizzi, l’attuale vicedirettore Aisi ed ex vicecapo della polizia, come sostituto della dimissionaria Elisabetta Belloni alla guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza della presidenza del Consiglio. (Open)
Su altre fonti
Come Venezia, è motivo di orgoglio avere un nostro concittadino rappresentante delle istituzioni con radici così profonde nel nostro territorio. (Live Comune di Venezia)
Vittorio Rizzi sarà il nuovo direttore dell’Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), "un funzionario di prim'ordine", lo ha definito Giorgia Meloni. Per la sostituzione di Elisabetta Belloni ai Servizi "abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi”. (Italia Oggi)
La nomina verrà formalizzata nel Cdm di oggi". In sostituzione dell'ex capo del DIS Elisabetta Belloni "confermo che abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi. (Tiscali Notizie)
Un super poliziotto come successore dell’ambasciatrice Elisabetta Belloni. (Corriere Roma)
Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale organizzata a Montecitorio dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. "Confermo che abbiamo deciso di nominare alla guida del Dis il prefetto Vittorio Rizzi (Liberoquotidiano.it)
Ne ha fatta ancora molta di strada da allora, Vittorio Rizzi. Il prefetto bolognese di nascita e romano d’adozione che ieri ha ricevuto in via ufficiale l’incarico di nuovo capo del Dis, il dipartimento che guida i servizi di intelligence italiani. (ilmessaggero.it)