Virus sinciziale, primo caso isolato a Trento. Contro le bronchioliti nei bimbi pronta la nuova somministrazione degli anticorpi monoclonali, la pediatra: "Efficacia elevata"

Virus sinciziale, primo caso isolato a Trento. Contro le bronchioliti nei bimbi pronta la nuova somministrazione degli anticorpi monoclonali, la pediatra: Efficacia elevata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SALUTE

Virus sinciziale, primo caso isolato a Trento. Contro le bronchioliti nei bimbi pronta la nuova somministrazione degli anticorpi monoclonali, la pediatra: "Efficacia elevata" La somministrazione sarà offerta gratuitamente ai bambini che affrontano la loro prima stagione epidemica. La pediatra: "E' importante farlo nel primo anno di vita perché è quello in cui i bambini sono più a rischio conseguenze" TRENTO. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Almeno per Sanofi. Comunque vada, sarà un successo. (Il Fatto Quotidiano)

Virus invernali Aifa (Farmacista33)

LEGGI – Virus sinciziale, i furbi di Sanofi battono i dilettanti della Salute Massimo Bellettato dirige la Pediatria e la Terapia intensiva neonatale e pediatrica di Vicenza, ogni anno il suo reparto è pieno di bambini con bronchioliti e polmoniti da virus respiratorio sinciziale: “Arriva con puntualità svizzera, all’inizio dell’autunno, la stagione da ottobre-novembre dura … (Il Fatto Quotidiano)

Sanità, la Puglia sfida il governo Meloni: “Dopo i vaccini contro la bronchiolite, sì alle altre terapie che Roma ci nega”

Con i primi freddi sono cominciati gli episodi di raffreddore e tosse. Per i più piccoli poi è già allarme per l’epidemia stagionale da Virus respiratorio sinciziale (Vrs), che può portare nei neonati a casi gravi di bronchiolite. (Corriere della Sera)

In un incontro a lungotevere Ripa è stato chiesto all’Agenzia del farmaco di prendere in mano la situazione e risolvere il proble… Dopo mesi di inattività, le dure polemiche delle Regioni del Sud hanno risvegliato il ministero, che ieri ha passato la patata bollente ad Aifa. (la Repubblica)

Non soltanto la prevenzione della bronchiolite nei neonati: la Regione è pronta a sfidare il governo su tutte le prestazioni cosiddette “extra Lea”. (La Repubblica)