Sanremo 2025, la cura di Giorgia: "Vibrazioni positive"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– E poi… è stato come morire. Giorgia racconta il suo sesto sì al Festival di Sanremo tra i dubbi e le incertezze di ore che, proprio come la notte della canzone, non debbono esserle sembrate passare mai. "Quando, davanti all’entusiasmo messo nel provino de La cura di me, mi è stato chiesto ‘lo mandiamo a Carlo Conti?’ mi sono messa le mani sul viso" racconta lei, addentrandosi tra i come e i perché della canzone scritta assieme a Blanco e Michelangelo con cui prenota già da ora un posto in posto fra i protagonisti di questa settantacinquesima edizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Giorgia (@giorgia) La canzone, scritta da Blanco e Michelangelo insieme alla stessa cantante e prodotta da Michelangelo, segna il ritorno della celebre artista sul palco dell’Ariston, a trent’anni dalla vittoria con Come Saprei. (Radio 105)
Eppure - assicura - "Sanremo non era nei programmi, soprattutto dopo il periodo intenso, X Factor, il doppiaggio per la Disney di Oceania 2, il brano per Ferzan Özpetek su Diamanti, a 22 anni da 'Gocce di memoria'. (Liberoquotidiano.it)
Sanremo, Giorgia: "Non era proprio previsto che partecipassi" 23 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Giorgia torna in pista all’Ariston. Scritta da Blanco e Michelangelo, “La cura per me” la riporta in gara a due anni dall'ultima partecipazione. Eppure - giura la Todrani - «Sanremo non era nei programmi, soprattutto dopo il periodo intenso, X Factor, il doppiaggio per la Disney di Oceania 2, il brano per Ferzan Özpetek su Diamanti, a 22 anni da "Gocce di memoria". (leggo.it)
L'artista porta in gara, a 30 anni di distanza dalla sua celebre hit “Come saprei”, il brano “La cura per me”, scritta insieme a Blanco e Michelangelo. "La sento mia", ha dichiarato Giorgia "Ho lavorato un po’ sulle melodie, ha uno stile più contemporaneo, con sillabe e parole strette, ci lavoro, ci studio. (Radio Monte Carlo)
Una annata straordinaria tra la conduzione di “X Factor 2024” e le incursioni al cinema con la sua voce in “Oceania 2” e il film campione d’incassi “Diamanti” di Ferzan Ozpetek. (Il Fatto Quotidiano)