Segafredo Bologna-Sassari: 95-85. Effetto Pajola per la Virtus
La Virtus evita la quarta sconfitta settimanale battendo in campionato Sassari 95-85 in una serata ancora molto alterna, in cui la Segafredo è venuta fuori nel secondo tempo grazie a uno straordinario Alessandro Pajola. Il marchigiano, fin lì a sedere, con 9 punti, 6 assist, 2 recuperi e una scossa energica poderosa è l’indiscusso mvp di una gara in cui le V nere trovano anche uno Shengelia da 19 punti, mentre Belinelli chiude a 14 e Polonara a 10 con due triple preziose nella seconda parte della contesa. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Credo che la chiave sia stata il loro terzo quarto e in particolare l'impatto di Pajola e della sua grande energia nel difendere, nel muovere la palla, nel creare questi tiri: in generale non per i suoi canestri ma spingendo con la sua attitudine i compagni giocare meglio e più in fretta. (Sport Mediaset)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
La Virtus Bologna ha vinto la settima partita su otto in campionato. Le V Nere hanno battuto Sassari 95-85, ritrovando il successo dopo il ko della settimana precedente con Varese. (BasketUniverso)
Basket A2F: vittoria per la Virtus, perde il Selargius Calcio, Serie A: da domani il Cagliari preparerà la sfida salvezza col Genoa (L'Unione Sarda.it)
Settima partita in 14 giorni per Bologna che prova a non perdere terreno dalla capolista Trento; Sassari con la necessità di portare a casa la vittoria per allontanarsi dalle zone bollenti della classifica. (BPD - Backdoorpodcast)