Zone "rosse" a Roma, vigilanza rafforzata per due mesi all'Esquilino e al Tuscolano

Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da oggi e per i successivi due mesi nelle aree dell'Esquilino e del Tuscolano lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal prefetto Lamberto Giannini. Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all'autorità giudiziaria per una serie di reati. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Questa misura, già adottata in altre città italiane come Milano, Napoli e Firenze, mira a rafforzare la sicurezza e il decoro urbano in zone considerate a rischio. (Immobiliare.it)

La firma è arrivata ieri sera: il prefetto Lamberto Giannini ha varato l'ordinanza con la quale si dà seguito alla circolare del ministro dell'Interno Matteo Piantentosi e si aumentano i controlli e le verifiche nelle zone di Roma comprese fra la stazione Termini il quartiere Esquilino e la stazione Tuscolana. (ilmessaggero.it)

O una campagna elettorale anticipata, come quella del vicepresidente della Camera Fabio Rampelli (FdI), che oltre a esultare con un «Ripuliamo l’inferno!», parla di «risposta concreta al degrado prodotto dal finto perbenismo e dall’irresponsabile tolleranza della sinistra», che «tira il freno a mano rispetto all’iniziativa forte del governo Meloni per fermare il caos in alcune zone della Capitale». (Repubblica Roma)

Roma, la mappa delle "zone rosse": da Termini al Tuscolano. Cosa sono i controlli rafforzati

Le vie individuate sono quelle che si trovano all'Esquilino e nei dintorni delle stazioni Termini e Tuscolana. Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha firmato un'ordinanza con cui istituisce le zone rosse nella Capitale. (Fanpage.it)

Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all’autorità giudiziaria per una serie di reati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dati del Viminale sulle altre grandi città italiane: 228 allontanamenti su 25mila soggetti controllati (Open)