Soulé e Dybala, heatmap a confronto: ecco perché De Rossi punta il classe 2003

Tecnica, rapidità palla al piede e senso del gol. Ormai tutti conoscono le caratteristiche di Matias Soulé in campo. I numeri raccolti dall'argentino nell'ultimo campionato vissuto con il Frosinone hanno portato l'interesse della Roma di Daniele De Rossi. E confrontando la heatmap di Soulé con quella di Paulo Dybala, è possibile notare movimenti e giocate simili tra i due. LEGGI ANCHE - Nuova offerta della Roma per Soulé, ma la Juventus chiede di più: i dettagli Soulé e Dybala, heatmap a confronto: ecco perché De Rossi vorrebbe il classe 2003 alla Roma Ma partiamo con ordine. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giuntoli e la dirigenza bianconera non sono intenzionati a fare sconti per il fantasista classe 2003, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito con la maglia del Frosinone. Non solo le schermaglie per l’affare Soulé: sfida sul mercato tra Juve e Roma, blitz in Sudamerica degli scout delle due big italiane (CalcioMercato.it)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Szczesny Juve, SFUMA anche la pista Monza? Galliani punta un altro portiere. Le ULTIME novità (Juventus News 24)

Juventus, i tifosi chiedono a Soulé di restare. Thiago Motta e Giuntoli a colloquio

L’argentino ha ripostato una foto che lo ritrae durante l’allenamento odierno in Germania pubblicata dall’account ufficiale della Juventus, con una didascalia: “Volando e volando più in alto”. (Siamo la Roma)

La "minaccia" da parte del club bianconero di riportare il classe 2003 in Next Gen qualora non accettasse di trasferirsi in Premier League (a fronte di offerte vantaggiose) è un segnale di come lo stallo sulla cessione stia agitando le acque, anche perché l'incasso sarebbe utile per sbloccare le varie trattative aperte. (Calciomercato.com)

La Juventus si sta allenando sul campo dell'Adidas HQ a Herzogenaurach. (TUTTO mercato WEB)