Meteo: Caronte Boom nei Prossimi Giorni, Anticiclone Africano al Top ma occhio al Fine Settimana

Altri dettagli:
Migranti

Il caldo africano di Caronte non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Anzi, il suo strapotere renderà i prossimi giorni ancora più infuocati. Possiamo ormai confermare che almeno fino a tutto il weekend il caldo sarà l’indiscusso protagonista della scena italiana, dalle Alpi alla Sicilia. È addirittura previsto un ulteriore incremento delle temperature dopo metà settimana, oltre ad un costante aumento dell’umidità che renderà il caldo sgradevole, quasi insopportabile. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per giovedì previsti 39 gradi centigradi di percepita, nelle ore centrali della giornata. L’anticiclone africano sfonderà infatti anche al Nord Italia, sino a oggi lasciato ai margini delle ondate di calore, che hanno invece colpito in maniera pesante il centro e soprattutto il sud. (La Provincia di Cremona e Crema)

La settimana appena iniziata si conferma dominata dall’Anticiclone Africano, che manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato e temperature molto oltre la norma. (METEO.IT)

Il meteo italiano è attualmente dominato da⁤ un’eccezionale ondata⁣ di calore, dovuta all’anticiclone africano che regna incontrastato sul panorama meteorologico della penisola. Questo gigante ‌atmosferico, originario del​ cuore dell’Africa, ha ‍portato⁣ con sé una stabilità atmosferica pressoché inamovibile e temperature che in molte regioni stanno già raggiungendo livelli record. (Tempo Italia)

Quanto durerà questa nuova ondata di caldo sull’Italia: le tendenze meteo di Sottocorona

L'anticiclone Caronte sta arrivando anche in Piemonte, dove causerà la prima ondata di caldo della stagione. Il bollettino emesso poco fa da Arpa Piemonte non sembra lasciare molte speranze a chi patisce il caldo: in alcune zone della nostra regione, nei prossimi giorni, la temperature massime percepite arriveranno a toccare quota 37 gradi, con livello di disagio bioclimatico a livello 3-rosso, il più elevato possibile. (Torino Cronaca)

Ancora una giornata rovente sull'Italia, colpita da Nord a Sud dall'ondata di super caldo. Oggi, martedì 16 luglio, l'allerta è massima in 12 città contrassegnate dal bollino rosso (livello 3, il massimo) nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. (Adnkronos)

Un aggiornamento del meteorologo Paolo Sottocorona sulle tendenze meteo e il caldo dei prossimi giorni in Italia: "Le temperature rimarranno sostanzialmente simili ancora nei prossimi dieci giorni, poi avremo una situazione decisamente diversa". (Fanpage.it)