Borsa di Milano in rialzo: Cucinelli e Leonardo trainano il listino

Borsa di Milano in rialzo: Cucinelli e Leonardo trainano il listino

La Borsa di Milano (+0,1%) gira in rialzo, in linea con gli altri listini europei. Nel listino principale in calo Generali (-0,7%), dopo i risultati del 2024 presentati alla vigilia. Lo spread tra Btp e Bund scende a 113 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4%. A Piazza Affari seduta negativa per Bper, Poste e Mps (-0,7%). Vendite su Unicredit (-0,5%), con il via libera della Bce a salire fino al 29,9% di Commerzbank (+1,5%), Banco Bpm e Popolare Sondrio (-0,3%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Chiusura del 14 marzo giornata per il principale indice della Borsa di Milano, che mette a segno un rialzo dell'1,73%. (LA STAMPA Finanza)

Il mese di marzo continua ad essere caratterizzato da una elevata incertezza, con le preoccupazioni per la guerra commerciale e le prospettive economiche che continuano ad allontanare gli investitori dai listini (soprattutto Usa) e a portarli verso i beni rifugio, come l’oro che proprio oggi si è spinto per la prima volta oltre la soglia psicologica dei 3000 dollari l’oncia. (Borse.it)

Per Kevin Thozet, membro del Comitato Investimenti di Carmignac, lascerà invariati i tassi. Poco mossi i futures statunitensi nel giorno del meeting della Fed (alle 19 l’annuncio sui tassi e alle 19:30 la conferenza stampa del presidente, Jerome Powell). (Milano Finanza)

La Borsa. Il listino milanese sale ancora: +0,45% a 39713 punti
La Borsa. Il listino milanese sale ancora: +0,45% a 39713 punti

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) si è infatti appoggiato ai 38.600 punti ed è rimbalzato con una certa decisione fino a quota 39.080. Quella di lunedì 17 marzo è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è risalito oltre la soglia psicologica dei 39.000 punti. (Milano Finanza)

Seduta vivace per il principale indice della Borsa di Milano, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso dell'1,31%. Allo stato attuale lo scenario di breve del FTSE MIB rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 40.045. (LA STAMPA Finanza)

Erano cresciute molto insieme ed ora vedono un ribasso sia Telecom Tim ( -0,48%) e Poste Italiane (-0,33%). (Corriere dell'Economia)