Milano è la città "più intelligente" d'Italia
Milano è, per il secondo anno consecutivo, la città "più intelligente" e innovativa d'Italia, secondo la classifica denominata City Vision Score. I risultati della ricerca, realizzata da Blum e dalla società di consulenza Prokalos, sono stati presentati alla quinta edizione degli Stati generali delle Città intelligenti, in corso a Padova. Il ranking viene definito a partire da dati raccolti da fonti pubbliche e istituzionali: Istat, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Unioncamere, Agenzia delle Entrate, Ispra, PA Digitale. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri giornali
L’edizione 2024 ha avuto luogo al Centro culturale Altinate San Gaetano il 21 e il 22 ottobre. (StatoQuotidiano.it)
Il risultato è emerso nell'ultimo report City Vision Score curato da Blum e Prokalos e presentato durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova. Ma a inserirsi nella top 10 dei comuni intelligenti c'è anche piccolo borgo Pordenonese: Cordovado. (PordenoneToday)
Il dato è stato reso noto nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore che ha riportato la classifica generale che vede sul podio Milano. (La Repubblica)
Conte è rimasto incantato di fronte al celebre Cristo Velato, capolavoro scultoreo che continua ad affascinare visitatori da tutto il mondo. Antonio Conte continua ad esplorare Napoli, immergendosi nella sua straordinaria cultura. (Napolipiu.com)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il Veneto si conferma come Regione aperta allo sviluppo tecnologico e all'innovazione, con ottimi risultati nella classifica dei comuni più smart. (Virgilio)
I due Comuni hanno vinto i premi agli Stati generali delle Città intelligenti di City Vision, il maggiore evento in Italia dedicato alla trasformazione intelligente delle città giunto alla quinta edizione. (La Repubblica Firenze.it)