Sampieri (Scicli). Lo scatto che immortala il tramonto

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Uno scatto realizzato da Enrico Modica durante il tramonto di sabato scorso, dalla scogliera di contrada Pisciotto, davanti alla Fornace Penna (località Sampieri) a Scicli. Lo scatto é stato realizzato con una Nikon D750, con obiettivo Nikkor 24-120mm, a 120mm. Ecco una sintetica descrizione dello scatto: “Finalmente, dopo quasi due settimane di trepida attesa, la Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS é tornata visibile in tutto il suo splendore. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Questa sera poche parole, solo un grande wow!». Su Facebook Antonino Brosio (pubblichiamo una delle sue foto in apertura di servizio) sintetizza lo stupore dei tanti che hanno osservato e fotografato la cometa Tsuchinshan-Atlas di passaggio nei cieli della Calabria all’ora del tramonto. (LaC news24)

Le riprese sono state effettuate da Kevin Saragozza. Il VIDEO in alto.Gran parte dei siciliani hanno potuto godere della visione della Cometa C/2023 A3 al tramonto, un orario particolarmente favorevole per l’osservazione grazie alla scarsa luminosità residua del cielo. (iLMeteo.it)

È già visibile a occhio nudo subito dopo il tramonto, a ovest. La spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas si mostra da venerdì sera in tutto il suo splendore: il 12 ottobre ha iniziato a sfiorare la Terra, transitando alla distanza minima di 71 milioni di chilometri da noi. (la Repubblica)

La cometa C/2023 A3 tsuchinshan atlas vista da Punta Braccetto

In tutto il suo splendore, ha raggiunto la distanza minima dalla Terra, pari 71 milioni di chilometri diventando visibile a occhio nudo nelle ore intorno al tramonto, guardando verso Ovest. Avvistata anche nei cieli della provincia di Agrigento la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas. (Grandangolo Agrigento)

L’esterno partenopeo Pasquale Mazzocchi fa impazzire i tifosi sui social: il messaggio rivolto alla città non passa inosservato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

'Ieri finalmente dopo aver... Lo scatto è di Giovanni Migliorisi. (Virgilio)