Emergenza Libano: raccolte fondi delle ong italiane

In Medio Oriente la guerra israelo-palestinese nell’estate si è estesa oltre la Striscia di Gaza e adesso è sotto mira tutto il Libano, non solo le aree controllate dal partito Hezbollah. Le organizzazioni della società civile italiana da ottobre di un anno fa aiutano senza sosta e limiti la popolazione colpita. A Gaza il personale locale e le organizzazioni partner hanno intensificato il lavoro in emergenza, sotto bombardamenti e invasione via terra, andando pericolosamente verso il confine con l’Egitto, al valico di Rafah, per ritirare aiuti umanitari e nuovamente raggiungere tutte le aree possibili. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Firenze. . Sarà l'arbitro austriaco Sebastian (Tuttosport)

Ormai vive qui, insieme alla sua famiglia e ad altri parenti, una dozzina di persone in tutto. La stanzetta … (Il Fatto Quotidiano)

In migliaia … Lunghe colonne di mezzi dell’esercito pattugliano in via precauzionale i principali viali della città per evitare un precipitare delle tensioni tra la popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il parroco libanese: che colpa abbiamo per meritarci tanto odio?

O anche attraverso bonifico sui seguenti conti correnti: Per tali donazioni sono previsti benefici fiscali in molti Paesi dell’Unione Europea e in altri Paesi del mondo, secondo le diverse normative locali. (Focolari Italia)

Read Also L'appello corale del premier per proteggere il Paese Durante un discorso pronunciato all'inizio della sessione di gabinetto dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah, il premier ha spiegato che "il governo sta facendo tutto cio' che e' in suo potere per affrontare questa guerra distruttiva e odiosa che Israele sta conducendo contro di noi". (Vatican News - Italiano)

Dal Web (Avvenire)