Perquisizioni a casa dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo. Oltre a Meloni e Crosetto spiati altri 3 mila clienti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

L'ex dipendente avrebbe consultato senza autorizzazione i conti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, di alcuni suoi familiari (Arianna Meloni e Andrea Giambruno), e di altre figure del mondo politico e istituzionale come il ministro della Difesa Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa, i ministri Raffaele Fitto e Daniela Santanchè, e i governatori della Puglia e del Veneto, Michele Emiliano e Luca Zaia (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Non solo ricerche a tappeto in tutta la città e nelle zone di periferiche ma anche indagini di natura giudiziaria: questo è quanto emerso dal vertice che ieri mattina si è tenuto in procura a Cassino. (Frosinone News)

Si chiama Vincenzo Coviello, ha 52 anni, è di Bitonto. È lui il bancario spione che è entrato nei conti correnti di Giorgia e Arianna Meloni, di Andrea Giambruno e di ministri e giudici. E dice di averlo fatto non per un complotto contro il governo. (Open)

Per la precisione, l'uomo - licenziato lo scorso agosto dalla banca quando erano state scoperte le sue pratiche fuori da ogni regolamento - spiava una lunga lista di personalità, nomi che spaziano da Mario Draghi a Matteo Renzi, dai fratelli Elkann ad Antonello Venditti, passando per Francesco Totti, il generale Vannacci e Roberto Bolle. (Liberoquotidiano.it)

Lollobrigida e il bancario spione: «Arianna mi fa fare figuracce, ha sempre il conto in rosso»

Ll caso dossier a Bari, ma anche la Rai e l'elezione mancata del giudice della Consulta: Francesco Lollobrigida, ministro e capo delegazione di Fratelli d’Italia al governo, tocca tutti i principali temi del dibattito politico. (Corriere della Sera)

Gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno proceduto a perquisire la sua abitazione (LAPRESSE)

La premier pensa che ci sia chi vuole «sovvertire gli equilibri politici emersi dalle urne» (Open)