Montecitorio si tinge di rosso per giornata mondiale lotta ad Aids

Milano, 1 dic. – Oggi è la “Giornata mondiale della lotta contro l’Aids”: dalle ore 18 di questo pomeriggio all’una di notte Montecitorio si tingerà di rosso.La Giornata mondiale contro l’Aids, indetta ogni anno il primo dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di Aids dovuta alla diffusione del virus Hiv. Dal 1981 l’Aids ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. (Agenzia askanews)

Su altre testate

(foto generata con AI) Situazione in Lombardia (varesenews.it)

Leggi tutta la notizia Il presidente della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT), Luciano... (Virgilio)

L'organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a Unaids, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell'infezione da Hiv. (Genova24.it)

Giornata contro l’Aids, le Malattie infettive del Murri: «Basta una pillola al giorno. L’importanza della diagnosi precoce, test sempre disponibile»

Numerose le iniziative in programma su tutto il territorio regionale in occasione del primo di dicembre, giornata mondiale contro l’Aids. Prosegue la campagna di comunicazione del Servizio sanitario regionale “Il lato positivo”, con Arcigay, Gruppo Trans APS e Plus Odv per promuovere consapevolezza sulla prevenzione e sui comportamenti corretti per ridurre i rischi. (Estense.com)

Grazie per esserti registrato a Gazzetta di Mantova Controlla cortesemente la tua posta elettronica. Se non riesci a trovare l'e-mail che ti abbiamo inviato prova a cercare nelle caselle di "posta indesiderata" o di "spam". (gazzettadimantova.it)

Il primo dicembre di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale contro l’Aids, un’occasione, quella odierna con la ricorrenza su scala mondiale, per promuoverne la prevenzione e combattere pregiudizi. (Cronache Fermane)