In arrivo un'app per xAI? L'AI di Elon Musk pronta a sfidare OpenAI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stando a un articolo apparso sul Wall Street Journal, in un non meglio precisato futuro potrebbe vedere la luce un’applicazione dedicata a xAI e alla suo modello Grok, l’Intelligenza Artificiale del social network X. Questa operazione confermerebbe l’intenzione di porre il modello AI di Elon Musk come diretto concorrente di ChatGPT. L’imprenditore di origine sudafricana, inizialmente parte di OpenAI, ha poi preso le distanze dalla startup (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri media

La startup di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha comunicato agli investitori di aver raccolto 5 miliardi di dollari in un nuovo round di finanziamento. Secondo il Wsj, la valutazione di xAI arriverebbe così a 50 miliardi di dollari, più del doppio rispetto alla valutazione di qualche mese fa. (Forbes Italia)

Lanciata alla fine del 2023, questa intelligenza artificiale si è contraddistinta per la possibilità di generare testi ed immagini senza troppe limitazioni, lasciando molto a desiderare per quanto riguarda la moderazione dei contenuti. (GizChina.it )

Il progetto mira a rivoluzionare il settore, rendendo lo sviluppo di giochi più economico e accessibile, con un focus su esperienze di alta qualità. In Breve (TL;DR) Elon Musk ha annunciato che xAI, la sua startup dedicata all’intelligenza artificiale, sarà utilizzata per creare videogiochi innovativi basati su AI generativa. (Fastweb Plus)

Elon Musk non vuole solo partecipare all’industria dei videogiochi, vuole avere il potere di farla fallire (con l’AI)

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX oltre che proprietario di X/Twitter, intende creare uno studio di videogiochi basato sull’intelligenza artificiale, alimentando il dibattito sull’impatto della tecnologia nel settore. (Tech Princess)

L'imprenditore, nonché ormai anche uomo politico Elon Musk (è parte del nuovo esecutivo di Donald Trump, non ancora insediato, e ha aiutato il neo presidente degli Stati Uniti nella recente tornata elettorale), ha deciso di lanciare un suo studio di sviluppo, basato su xAI, la sua intelligenza artificiale generativa, per "rendere di nuovo grandi i videogiochi. (Multiplayer.it)