Bove e la notte in ospedale: la fidanzata, i genitori e i compagni della Fiorentina insieme a lui

A cura di Marco Beltrami Prima la paura, poi il sospiro di sollievo e poi la speranza. Edoardo Bove dopo il malore accusato in Fiorentina-Inter ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Careggi a Firenze. I medici hanno deciso di sedare il centrocampista che, stabile dal punto di vista emodinamico, alla luce dei primi accertamenti cardiologici e neurologici non ha riportato danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei giallorossi, con la maglia dei capitolini ha esordito in prima squadra e vinto la Conference League nella stagione 2021/2022. Il 30 agosto 2024 è stato ceduto ai Viola (Sky Tg24 )

Cosa è successo sul campo (Vanity Fair Italia)

Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il centrocampista viola è stato colpito da un malore: immediato l'intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra con Gosens che tempestivamente gli ha tirato fuori la lingua per non farlo soffocare. (Tuttosport)

Quando si recupera Fiorentina-Inter? Cosa dice il calendario

Momenti di grande paura durante Fiorentina-Inter. Al minuto 17 il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra privo di sensi. (Corriere TV)

– Minuto 17. E’ il terribile momento in cui Bove ha avuto il malore. (Quotidiano Sportivo)

Non sarà semplice trovare subito una data disponibile per riprendere la gara tra Fiorentina e Inter dal 18’, dal momento del malore di Bove in campo. Il match della 14ª giornata di campionato non sarà recuperato prima di febbraio 2025. (Corriere della Sera)