Medio Oriente, attacco israeliano contro il centro di Beirut: almeno 9 morti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Euronews L'attacco aereo ha provocato un incendio in un edificio nel quartiere residenziale di Bashoura, non lontano dalla sede delle Nazioni Unite, dall'ufficio del primo ministro e dal parlamento PUBBLICITÀ Almeno nove persone sono rimaste uccise e 14 ferite in un attacco aereo israeliano contro un appartamento nel centro di Beirut, giovedì, secondo il ministero della Sanità libanese. L'attacco aereo ha provocato un incendio in un appartamento di un edificio a più piani nel quartiere residenziale di Bashoura, non lontano dalla sede delle Nazioni Unite, dall'ufficio del primo ministro e dal Parlamento. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Una grossa voragine sul lato sinistro della strada, macchine capovolte e carbonizzate, edifici distrutti. A poca distanza un gabbiotto di cemento che dovrebbe essere un checkpoint ma è vuoto. Da dietro un albero a bordo strada spunta la mano di un militare che fa segno di proseguire. (il manifesto)

Un boato e poi il rumore di un crollo simile a un terremoto. Beirut. (Tempi.it)

Il ministero ha affermato che l'obiettivo si trovava nella zona di Bachoura della città. Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno due persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite in un attacco israeliano nel centro di Beirut (Sky Tg24 )

Battaglia in Libano, uccisi otto soldati israeliani

Lo rivela il ministro degli Esteri: "Avevamo informato americani e francesi". Proseguono oggi i raid su Beirut: 6 morti in un bombardamento su un palazzo del centro (Adnkronos)

Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale. Ucciso a Gaza autore del linciaggio di Ramallah. (Il Fatto Quotidiano)

E lo fa sfidando il nemico in casa, attirandolo sul terreno prediletto e originario del partito armato: la guerriglia mordi-e-fuggi da botole collegate a tunnel sotterranei, agguati nella boscaglia e tra le macerie delle case civili sistematicamente rase al suolo dall’artiglieria e dall’aviazione di Israele. (Giornale di Sicilia)