Italia-Cina, Mattarella a imprenditori: "Avuto rassicurazioni su riequilibrio commerciale"
Italia-Cina, Mattarella a imprenditori: "Avuto rassicurazioni su riequilibrio commerciale" 12 novembre 2024 "Non poteva mancare un incontro, un momento di focalizzazione sul versante economico commerciale che per me è molto importante per poter sottolineare quanto sia importante per l'Italia e per il suo governo l'intensificazione del rapporto economico e commerciale". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo un incontro con una rappresentanza del mondo imprenditoriale italiano a Canton, in Cina. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Prosegue la visita di Mattarella in Cina, da Hangzhou a Canton Roma, 11 nov. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Pechino, 11 nov – (Xinhua) – La Cina e l’Italia, due grandi potenze nel campo dell’istruzione, stanno approfondendo la collaborazione nel settore dell’istruzione superiore, un’iniziativa che mira a coltivare i moderni Marco Polo per portare avanti lo scambio tra civilta’ e l’apprendimento reciproco. (RomaDailyNews)
Mattarella in Cina, omaggio alla tomba del gesuita Prospero Intorcetta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
"Nel colloquio con il presidente Xi" si è parlato anche della "rimozione degli ostacoli alla penetrazione delle nostre aziende sul mercato cinese , di una effettiva parità di condizioni rispetto agli operatori locali, cosa che giova non solo agli operatori degli altri paesi ma anche anche al Paese che li accoglie". (Tiscali Notizie)
Mattarella visita in Cina il Tempio di Lingyin 11 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
"Sei giorni -ha sottolineato il Capo dello Stato incontrando la collettività italiana della circoscrizione consolare- di intensi rapporti, colloqui, incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione bilaterale innanzi tutto tra Italia e Cina e anche nell'ambito dell'Unione europea per la collaborazione tra Unione europea e Cina. (Civonline)