Chi è Louis Dassilva, indagato e arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli

– Svolta nelle indagini del giallo di Rimini. All’alba di questa mattina è stato arrestato Louis Dassilva, il vicino di casa di Pierina Paganelli e l’unico indagato per il suo omicidio. La 78enne venne brutalmente uccisa con 29 coltellate la notte del 3 ottobre 2023 nel garage del condominio in cui viveva in via del Ciclamino. Per il presunto omicida il gip ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre il movente sarebbe la relazione d’amore che lo legava alla nuora di Pierina, Manuela Bianchi. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Da questa mattina sono in corso le perquisizioni al domicilio – di via del Ciclamino a Rimini – di Loius Dassilva, 34enne senegalese e presunto amante della nuora di Pierina, Manuela Bianchi. L’indagine è stata condotta con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica di Bologna dopo che la Squadra Mobile di Rimini ed il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordinanza cautelare con cui il Gip della città romagnola – su precisa richiesta della Procura della Repubblica – ha disposto la custodia in carcere nei confronti del 34enne. (Il Fatto Quotidiano)

Visibilmente stanca e con poca voglia di parlare, Manuela Bianchi, all’uscita dalla Questura dopo ore passate a essere sentita come persona informata sui fatti, incalzata dai giornalisti spiega di «non avere paura» e sull’arresto del vicino di casa e amante Louis Dassilva racconta di essere «dispiaciutissima, non ho parole» (Corriere Romagna)

Si è spento maredi all'alba Marino Catena, aveva 81 anni ed era stato il primo accolto delle case famiglia di don Benzi. Affetto da una disabilità psichica, dal 1973 la sua dimora era diventata la casa famiglia aperta per volontà di don Oreste Benzi a Coriano, sulle colline di Rimini (Teleromagna.it)

Pierina Paganelli, così è stato arrestato Louis Dassilva: il video di 6 secondi, la pausa su Netflix, l'amante Manuela Bianchi

Il 35enne senegalese si era presentato negli uffici di piazzale Bornaccini intorno alle 11, proveniente dalla sua abitazione in via del Ciclamino dove gli agenti della Polizia di Stato erano intervenuti all’alba con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. (GiornaleSM)

Svolta nell’omicidio di Pierina Paganelli. La polizia ha arrestato Louis Dassilva con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato. Secondo gli inquirenti l’uomo avrebbe ucciso la donna perché sarebbe stata sul punto di scoprire la relazione tra lui e la nuova Manuela Bianchi. (Virgilio Notizie)

Il vicino di casa di casa di origine senegalese, unico indagato dal pomeriggio del 6 giugno, era l'amante di Manuela Bianchi, nuora della vittima, e secondo il gip avrebbe ucciso proprio per il timore che l'anziana scoprisse la relazione clandestina. (leggo.it)