Ciclone bomba in Irlanda: raffiche di vento oltre i 180km/h. La Tempesta Eowyn lascia 560mila case senza corrente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un “ciclone bomba” quello che si sta abbattendo sul Nord Atlantico. I venti record della tempesta Eowyn hanno colpito l'Irlanda e l'Irlanda del Nord, lasciando 560.000 case e aziende senza corrente e costringendo all'annullamento di centinaia di voli e alla chiusura di scuole e trasporti pubblici. I funzionari avevano avvertito che la tempesta sarebbe stata una delle più pericolose mai affrontate e avevano detto alla gente di rimanere in casa. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Allerta rossa in Irlanda e Scozia per il passaggio della tempesta Eowyn, un ciclone extratropicale che ha colpito le isole britanniche con venti fino a 183 km/h, paragonabili a quelli di un uragano. Tempesta Eowyn. (Geopop)
Con venti oltre i 180 chilometri l’ora la tempesta Eowyn si è abbattuta sull’Irlanda risultando la più forte di tutti i tempi. Milioni di persone sono state invitate a rimanere a casa mentre si registrano disagi alla circolazione in tutto il Regno Unito. (Today.it)
La tempesta Éowyn ha iniziato a colpire l’Irlanda del Nord, portando con sé venti a oltre 182 chilometri orari e lasciando 93.000 case e aziende senza elettricità. (Passione Astronomia)
Tuttavia, un nuovo ciclone in arrivo dal Nord Atlantico porterà maltempo intenso, piogge abbondanti e neve sulle Alpi nei prossimi giorni. Un ciclone bomba, la tempesta Eowyn, sta colpendo le Isole Britanniche con venti fino a 200 km/h, mentre in Italia si godrà una breve tregua. (ilgazzettino.it)
Gran Bretagna, le raffiche di vento rendono difficile camminare 24 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Venti tempestosi channo colpito l'Irlanda tra il 23 e il 24 Gennaio 2025. (iLMeteo.it)