Bohemian Rhapsody: trama, cast, Freddie Mercury, Rami Malek

Bohemian Rhapsody, il biopic dei record sull'immortale frontman dei Queen, va in onda questa sera alle 21.20 su Rai 2. Il film, che vede uno straordinario Rami Malek nei panni di Freddie, racconta i primi quindici anni di vita del gruppo. Dalla sua nascita fino al memorabile concerto al Live (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Quando si parla di premi Oscar è sempre difficile mantenere una certa dose di obiettività. (ilGiornale.it)

“Bohemian Rhapsody” è il travagliato biopic musicale di Bryan Singer che racconta la storia di Freddie Mercury e dei Queen, fenomenale band capitanata dal compianto Freddie Mercury (Malek), dalla loro nascita, nel 1970, fino allo storico concerto Live Aid, del 1985. (Fanpage.it)

Anzi, buona parte di noi conosce persino il testo a memoria e non può fare a meno di cantarla a squarciagola ogni volta che la sente passare in radio, anche se non abbiamo la voce potente del Freddie Mercury vero o cinematografico (ma è davvero Rami Malek a cantare nel film?). (CiakClub)

Il film ha ricevuto quattro Oscar durante la 91esima edizione dei premi (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro). In particolare la pellicola si concentra sulla vita di Farrokh Bulsara, alias Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek (Sky Tg24 )

Su Rai 2 in prima serata alle 21.20 - c'è un film di quelli da rivedere o scoprire, per chi l'avesse perso: Bohemian Rhapsody, il biopic del 2018 campione d'incassi e di Oscar (ne ha vinti 4) sull'indimenticabile Freddie Mercury, scomparso a Londra il 24 novembre (AMICA - La rivista moda donna)

Freddie Mercury è stata una delle più belle voci della musica rock. E non solo. Il cantante dei Queen aveva un timbro e un’estensione inconfondibili, oltre a un carisma e una presenza scenica notevolissimi. (Radio Deejay)