Napoli, Conte: “Juan Jesus al posto di Buongiorno. Mercato? Se il club vuole...”. Torna Kvara
"Stiamo facendo bene, anzi benissimo: oppure non avremmo 35 punti in classifica dopo 16 giornate". Antonio Conte tira le somme alla vigilia della trasferta di Genova, in cui il Napoli avrà la possibilità di riprendersi almeno momentaneamente il primo posto in classifica. "Ma resto sempre della mia idea: non esistono scorciatoie per crescere e tanto meno per arrivare al successo,… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha presentato così la sfida in programma domani contro il Genoa: "Per arrivare a costruire qualcosa di importante, arrivare all'obiettivo. Puoi abbreviare il percorso col lavoro che deve essere grande, ma le scorciatoie per il successo sono effimere, un successo costruito non su basi solide e perciò dico che non esistono". (Tutto Juve)
A cura di Alessio Morra Il tecnico partenopeo non è uno di quegli allenatori che si risparmia o si nasconde quando deve parlare. (Fanpage.it)
Conte sull’insidia ambientale: “Marassi uno dei pochi stadi all’inglese…” Dovremo andare lì e fare la nostra partita, cercando di esprimerci al massimo, riportando ciò che abbiamo preparato in settimana con attenzione ai dettagli, spirito di collaborazione, voglia di aiutarsi anche nelle difficoltà come ad Udine quando siamo andati sotto in maniera casuale. (Tutto Napoli)
Come sarà sostituito Alessandro Buongiorno? Con Juan Jesus. Lo assicura Antonio Conte, allenatore del Napoli, intervenuto oggi in conferenza stampa: "La sostituzione di Buongiorno è Juan Jesus, è dall'inizio con noi, è un ragazzo che s'è sempre allenato bene, ha sempre dato disponibilità, ha dimostrato grande voglia ed attaccamento. (Tutto Napoli)
La sfida al Genoa, ma non solo. Antonio Conte ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il grifone, ma toccando vari temi legati in primis alla sostituzione di Buongiorno, tema che ha caratterizzato le discussioni di tutta la settimana in città, ma anche della crescita della squadra, le scelte tattiche e le possibili evoluzioni del suo Napoli (Tutto Napoli)
La tifoseria genoana è molto calda – ha esordito Conte – Quello che noi dovremo fare è andare a giocare la nostra partita, cercando di esprimerci al massimo e riportare quello che abbiamo preparato in settimana con grande attenzione ai dettagli, con grande spirito di collaborazione e voglia di aiutarsi l’uno con l’altro, anche nelle difficoltà. (Buon Calcio a Tutti)