PiazzaPulita, Formigli: "Il campo largo? È un'illusione", sfogo pesante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Corrado Formigli apre Piazza Pulita facendo il punto su quanto accaduto oggi. Come è noto il campo largo è finito: morto e sepolto sotto ai colpi del voto sulla Rai. Il Pd ha infatti deciso di non seguire M5s e Avs. I dem sono rimasti fuori dalla corsa ai consiglieri in Cda, mentre il partito di Bonelli e Fratoianni e quello di Giuseppi hanno trovato un accordo. Una palese rottura che di fatto certifica la spaccatura nel campo largo e forse la fine di questo esperimento politico che, diciamocela tutta, non è mai decollato. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

La Svizzera ha molte sfaccettature e ognuno racconta innumerevoli storie. Balz Rigendinger (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Le ragioni sono tre, molto semplici. Il sistema di nomine della Rai è incostituzionale, lo ha detto chiaramente la Corte costituzionale. (Civonline)

Ieri, Elly, non l’hanno vista arrivare, né in parlamento né in Rai. Elena Ethel Schlein detta Elly, 39 anni, capelli castani, nata a Lugano, nella tasca dell’eskimo aveva tre passaporti: svizzero, italiano, statunitense. (Liberoquotidiano.it)

Il campo largo, io lo ripeto sempre, il campo largo non esiste. Perché se esistesse avremmo una situazione differente. È un lavoro che dobbiamo fare con molta pazienza, ci riusciremo. Abbiamo già molti punti in comune su alcune questioni, sui temi penso al salario minimo, a questa vicenda sull'autonomia differenziata che è molto importante. (Il Sole 24 ORE)

ROMA Giuseppe Conte lo ripete da settimane ai suoi interlocutori più stretti: «Noi non siamo e non saremo mai un cespuglio del Pd». (ilmessaggero.it)