Sassuolo alla fine di un ciclo: la Serie B è sempre più vicina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Goal Italia SPORT

Il Sassuolo vede allontanarsi l'obiettivo della salvezza: k.o. nello scontro diretto col Lecce e baratro a un passo. Pesa ancora l'assenza di Berardi. Era una partita da vincere per allontanare lo spettro della retrocessione, invece al 'Mapei Stadium' è andato in scena un autentico monologo avversario: il k.o. rimediato contro il Lecce rischia di costare carissimo al Sassuolo. I ragazzi di Ballardini non sono riusciti a replicare la bella prestazione offerta contro il Milan, che aveva quantomeno riacceso la scintilla di un gioco da tempo latitante. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Serviva una prova maiuscola per tornare imbattuti dalla delicata trasferta in Emilia, tappa cruciale sulla strada della salvezza. I tre punti conquistati sul green del Mapei Stadium consentono al Lecce di mettere una seria ipoteca sulla seconda salvezza consecutiva dopo quella conquistata a maggio del 2023 sul campo del Monza, alla penultima giornata del campionato di serie A 2022-2023. (quotidianodipuglia.it)

Intervenuto in conferenza stampa post Sassuolo-Lecce, Luca Gotti, ha parlato cosi: Lotta salvezza, Gotti: «La quota per salvarsi può essere questa, noi non siamo ancora tranquilli» Le parole del tecnico (Cagliari News 24)

"La partita si è incanalata subito nella giusta direzione, ma era una cosa della quale avevo già avuto consapevolezza visto il buon lavoro fatto in settimana - ha svelato Gotti -. (sport.tiscali.it)

Nella ripresa, dopo qualche tentativo andato a vuoto, Piccoli chiude la contesa con un contropiede perfetto. La sfida salvezza del Mapei è un dramma per il Sassuolo e una svolta per il Lecce. (Sky Sport)

DEMOLITO − Sassuolo-Lecce 0-3, nella partita della trentatreesima giornata di Serie A. Il Lecce di Gotti trova la seconda vittoria consecutiva in campionato e si avvicina sempre di più all’obiettivo salvezza. (Inter-News)

I salentini la indirizzano già nel primo tempo: all’11’ Gendrey la sblocca con un’incornata sugli sviluppi di calcio piazzato, al 15′ Dorgu raddoppia approfittando di una dormita della retroguardia neroverde. (Udinese Blog)