La liberazione di Cecilia Sala: un successo dell’Italia, penso che ci sarà una contropartita
L'8 gennaio la liberazione e il rientro in Italia della giornalista Cecilia Sala. «Una liberazione inaspettata nei tempi, nessuno prevedeva tempi così rapidi per Cecilia Sala. Si era capito che ci fosse in corso una trattativa pressante» l'analisi del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana. «Due gli elementi fondamentali, la credibilità nei confronti degli Stati Uniti della premier Giorgia Meloni e il ruolo internazionale che ha svolto in questi anni. (Corriere TV)
Su altre fonti
Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita». Renato Sala, alla notizia della scarcerazione di Cecilia, ha dismesso l’aplomb da importante manager bancario e liberato le emozioni viscerali di un padre che ha saputo di poter finalmente riabbracciare sua figlia, dopo aver vissuto gli ultimi 20 giorni nell’angoscia, in attesa del suo ritorno. (ilmessaggero.it)
Il momento dell'arrivo di Cecilia Sala a Ciampino dopo la liberazione 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
L'arrivo della giornalista all'aeroporto di Ciampino e la diretta video del Corriere della Sera. (Corriere TV)
Una bellissima notizia e un successo tondo del governo italiano che, per modalità e tempistica record, spiazza i detrattori dimostrando di sapere fare il proprio lavoro. È grande la soddisfazione di ministri ed esponenti del centrodestra che sottolineano lo straordinario impegno collettivo. (Secolo d'Italia)
Titoli simili compaiono anche su Le Monde, gli americani Washington Post e New York Times, nonché sul Financial Times, sul Wall Street Journal e sulle emittenti Nbc e Cbs. E anche sul sito di Irna, l’agenzia di stampa iraniana che è l’organo ufficiale delle istituzioni di Teheran. (Il Fatto Quotidiano)
Successivamente, ha telefonato alla mamma di Cecilia Sala, che aveva incontrato nei giorni successivi all'arresto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)