XFactor 2024: Paola, ci avevi illuso. Ma sarà una grande edizione
Le aspettative, giusto sottolinearlo, erano piuttosto alte: audizioni di ottimo livello, bootcamp con la giusta dose di dramma (anche per la decisione di ridurre le sedie da cinque a quattro) e home visit che hanno visto macerarsi nei dubbi quattro giudici convincenti e finalmente piacevoli, una conduttrice sorprendente e brava a mettersi in gioco... insomma, eravamo tutti convinti che questo fosse l’anno della “resurrezione” di XFactor dall’abisso di noia e stupidità nel quale lo avevano precipitato alcune scelte infelici nelle tre stagioni del dopo-Cattelan (pescando dal mazzo: l’insulso Ludovico Tersigni e poi la pasticciona Francesca Michielin alla conduzione, l’inutile Rkomi , il disastroso ritorno di Morgan e la raggelante Ambra tra i giudici). (Gazzetta del Sud)
Su altri giornali
A X Factor è il momento dei Live, per la precisione il primo live per tre giudici su quattro ma anche per la nuova conduttrice Giorgia. Finalmente vediamo i 12 artisti alle prese con un superpalco, grandi messe in scena, cercando di andare avanti nella gara – o quantomeno fare bella figura – sperando di arrivare alla finale del 5 Dicembre a Napoli. (Rockit)
Ascolti molto alti per la prima puntata su Sky e in streaming su NOW ( 834mila spettatori tv medi, miglior primo Live Show delle ultime quattro edizioni). La nuova era di X Factor è ufficialmente cominciata con la prima puntata andata in onda Giovedì 24 Ottobre 2024. (iLMeteo.it)
Ascolti molto alti per la prima puntata – su Sky e in streaming su NOW ( 834mila spettatori tv medi, miglior primo Live Show delle ultime quattro edizioni). Giorgia padrona assoluta della situazione.Voce potente ma anche presenza sensuale sulle note di «Don’t Stop The Music» di Rihanna, ha aperto con uno show la serata. (Corriere TV)
Precisa e rassicurante, e, soprattutto, si diverte davvero alleggerendo l'atmosfera che ha cominciato a surriscaldarsi tra i giudici, ovvero i neofiti Paola Iezzi, Achille Lauro, Jack LaFuria e il veterano Manuel Agnelli. (Vanity Fair Italia)
Doveva succedere: l’idilliaca atmosfera che ha accompagnato fin qui X Factor è stata inquinata. La prima serata dei live ha portato discussioni tra i giudici (sempre in termini affettuosi, comunque) e soprattutto la prima eliminazione: è toccato ai Dimensione Brama, che facevano parte della squadra di Paola Iezzi. (la Repubblica)
Noi ci aggiungiamo, come sempre, il carico con le nostre pagelle di Michele e Lucia Monina. Così è partito ieri sera e, a parte i sorrisi di facciata, sono cominciate anche le discussioni e di conseguenza le polemiche sui social. (MOW)