Angolo Tattico - Carlos a tutto campo. Thuram crea superiorità numerica, la pressione feroce del Como nel 1°T

In Inter-Como si sviluppa una marcata dicotomia da caso studio. C’è un prima e un dopo. Lo spartiacque tra i due mondi è il duplice fischio di fine primo tempo. Alla fine i nerazzurri portano a casa 3 punti sudatissimi e meritati. L’inizio aggressivo e ordinato uomo su uomo del Como mette sorprende l’Inter e la mette in difficoltà. Gli uomini di Fabregas optano per una pressione forte a tutto campo sul giro palla nerazzurro, bloccando facili linee di passaggio e aggredendo uomo su uomo con Paz e Strefezza che giocano in supporto di Belotti e accorciano sui braccetti Bisseck e Carlos Augusto in fase di non possesso. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mancano, però, diverse cose, sia dal punto di vista disciplinare, sia dal punto di vista tecnico: assegna un angolo all’Inter con Kone che commette fallo su Mkhitaryan che è l’ultimo a toccare il pallone", si legge. (Fcinternews.it)

Oggi ho capito chi ha nel calcio il mio sangue e chi no. Cesc Fabregas ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta di San Siro contro l' Inter per 2-0 decisa dalle reti di Carlos Augusto e Thuram . (Tuttosport)

L’Inter ha battuto il Como a San Siro nell’ultima partita casalinga del 2024, non senza soffrire come ha sottolineato Fabregas, allenatore della squadra comasca. Anche Stramaccioni a DAZN parla delle differenze tra primo e secondo tempo dei nerazzurri (Inter-News)

Inter-Como, la moviola - Giua, conduzione imprecisa: tanti abbagli tra gialli mancanti e valutazioni errate

A rendere più affascinante la caccia felina della squadra di Inzaghi è il fatto che, come in certi documentari sulla savana, di predatori nei paraggi ce ne sono parecchi. Ha tre punti in meno dei bergamaschi, ma con una gara da recuperare. (fcinter1908)

L'Inter si regala tre punti per Natale e vince a San Siro 2-0 contro il Como nella sfida che chiude il 17° turno di Serie A. Nel recupero il raddoppio di Marcus Thuram. (il Giornale)

La direzione arbitrale viene messa subito a dura prova dai duelli e dall'aggressività in campo. Gli assistenti sono Baccini e Capaldo, il quarto ufficiale è Rutella, VAR dell'incontro Maggioni, Assistente VAR Sozza. (Fcinternews.it)