29 novembre: IL MONDO DEL LAVORO ALLO SCIOPERO GENERALE

29 novembre: IL MONDO DEL LAVORO ALLO SCIOPERO GENERALE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fisac Cgil SALUTE

LA SEGRETARIA GENERALE FISAC-CGIL SUSY ESPOSITO: https://youtube.com/shorts/tUTRiegl47E?si=ie7kGwGKeoHs1FEY LA DIRETTA DA BOLOGNA: ⇒ Landini: il mondo del lavoro unisce l'Italia https://www.youtube.com/live/fnNTtdZb-II?si=kCo5qfmbR0DOOA7O#t=30m05s LA GALLERY: https://youtu.be/U9TNEVEuhsc ⇒ Sciopero generale, piazze piene in tutta Italia. La cronaca LA MOBILITAZIONE: Dagli operai ai lavoratori pubblici, dai precari ai pensionati, tutte le categorie della Cgil oggi scendono in piazza. (Fisac Cgil)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda i mezzi di superficie, dalle 9.30 hanno subito alcune deviazioni per permettere lo svolgimento di due manifestazioni in centro. In una nota, Atm ha fatto sapere che la linea M3 è rimasta chiusa dalle 9 fino alle 13 e che la M2, la «verde», in mattinata ha fatto registrare maggiori tempi di attesa. (Corriere Milano)

Milano, 29 nov. La manifestazione dei sindacati a Milano ha attraversato le vie del centro concentrandosi a piazza San Babila. (Tiscali Notizie)

Maurizio Landini agita le mani. Come se volesse dare forza al suo messaggio al governo. Alla sua dichiarazione di guerra. «Noi vogliamo rivoltare questo Paese come un guanto. E per farlo c'è bisogno della partecipazione di tutte le persone. (Avvenire)

Manovra, Schlein: “Grave l’attacco del governo al diritto di sciopero. Meloni ignora lavoratrici e lavoratori”

Alla manifestazione, assieme a lavoratrici e lavoratori, anche giovani e tanti pensionati, bandiere di partiti e la partecipazione del Coordinamento Salute Fvg a difesa della sanità, uno dei temi forti di questo sciopero". (Tiscali Notizie)

Disagi potrebbero esserci in scuole, università, ospedali, tribunali e nei servizi di pulizia e rifiuti. Servizi a rischio sono previsti per le 8 ore lavorative di oggi sia nel pubblico che nel privato. (Corriere della Sera)

È uno sciopero sulla manovra che taglia sulla sanità pubblica e che non ha investimenti sul futuro. “Il governo non ha fatto altro che rendere più precario il lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

29 novembre: IL MONDO DEL LAVORO ALLO SCIOPERO GENERALE