Trieste, migranti dalla Cina sulla rotta balcanica: sgominato sodalizio

Per saperne di più:
Migranti

Trieste, migranti dalla Cina sulla rotta balcanica: sgominato sodalizio 26 giugno 2024 La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato a termine una operazione di polizia giudiziaria che ha consentito di sgominare un sodalizio criminale cinese dedito al favoreggiamento all’immigrazione irregolare attraverso la cosiddetta rotta balcanica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

TRIESTE Per condurre in Italia attraverso il confine italo sloveno gruppi di migranti per lo più di provenienza medio orientale, «passeur» buoni conoscitori del Carso triestino, utilizzavano a piedi o in macchina la pista ciclo-pedonale Orlek-Trebiciano. (Il Piccolo)

La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della locale procura-Dda, ha sgominato un sodalizio criminale cinese dedito al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina attraverso la cosiddetta rotta balcanica. (Il Piccolo)

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Federico Frezza, è iniziata con l’arresto di un cittadino cinese ad aprile, sorpreso mentre trasportava quattro connazionali irregolari dalla Slovenia. (Telefriuli)

Cazzago, scoperta la "centrale del caporalato": dentro decine di immigrati cinesi clandestini vittime di traffici

Un'operazione contro l'immigrazione clandestina è stata condotta dalla Polizia di frontiera di Trieste nei confronti dei componenti di un'organizzazione criminale cinese che agevolava l'ingresso di connazionali in Italia e anche in altri Paesi europei, attraverso la rotta balcanica. (il Giornale)

Massimiliano Allegri potrebbe tornare in panchina prima del previsto. Dopo aver trovato l’accordo con la Juventus per la risoluzione del contratto, il tecnico di Livorno per adesso non ha trovato squadra. (Minuti Di Recupero)

Una villa in campagna a Cazzago di Pianiga, tranquilla e isolata, nascondeva un’agghiacciante verità: decine di immigrati cinesi vittime di traffico internazionale e caporalato. (ilgazzettino.it)