Morto Enzo Garinei. Per lui il palcoscenico era la vita

Gioviale, simpatico, galante con le signore, come si usava una volta, Enzo Garinei era amatissimo dal pubblico.

Per lui il palcoscenico era la vita.

Ma la carriera di Enzo Garinei, morto stamattina nella sua casa di Roma, è lunga più di mezzo secolo.

Lui si scherniva ma poi ben volentieri diceva del fratello Pietro e della farmacia romana dove è nata la commedia musicale italiana.

Ricordiamo le sue piroette da novantenne sul palcoscenico e il sorriso largo che ogni volta, nella passerella finale, sapeva regalare al suo pubblico

(Avvenire)

Su altri media

Ha recitato in oltre 70 film e partecipato a decine di rappresentazioni teatrali tra cui spiccano “Alleluja brava gente” e “Aggiungi un posto a tavola”. Loading. Caratterista e doppiatore. Vincenzo Garinei, Enzo, da sempre per tutti, è stato uno dei più grandi caratteristi del cinema e del teatro italiani. (Il Sole 24 ORE)

Quando parlò della morte di Andrea in tv nel 2019. In una puntata di Vieni da me del 2019, condotta da Caterina Balivo, Enzo Garinei accennò morte di Andrea con le lacrime agli occhi. voce rotta dalla commozione, poi un filmato sulle fiction Rai che avevano visto Andrea Garinei protagonista e infine la chiusura in studio (Fanpage.it)

Il post, inutile dirlo, è stato davvero apprezzato dai molti fan della conduttrice, che si sono uniti a lei nell’ultimo saluto ad Enzo e che hanno ribadito il loro dispiacere per la morte dell’uomo Sono stati molti quelli che hanno salutato l’uomo sui social e ad aggiungersi al suo ultimo saluto è stata anche Barbara d’Urso, che gli ha dedicato un commovente post. (Più Sani Più Belli)

Il personaggio più noto a cui ha prestato la voce è quello di George Jefferson – interpretato da Sherman Hemsley – nella celebre sitcom degli anni ’80 “I Jefferson”. Parallelamente, fino al 2008, Garinei è stato anche doppiatore, ottenendo nel 2009 il riconoscimento “Leggio d’oro Alberto Sordi”. (Quotidiano del Sud)

Lutto nel mondo del cinema e del teatro: è morto Enzo Garinei, famoso attore, doppiatore, commediografo e regista. Una carriera incredibile e un amore per il cinema, il teatro e la recitazione vissuto fino all’ultimo (Io Donna)

Qui in una scena del film del 1982 con Bud Spencer. È morto il 25 agosto all’età di 96 anni Enzo Garinei, attore, doppiatore, fratello del commediografo Pietro. Come doppiatore è stato anche voce di Stan Laurel (Stanlio). (Corriere TV)