Trump: cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York, 7 gen. “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America”, ha detto il presidente eletto Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago, a pochi giorni dal suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca, il 20 gennaio, spiegando che “è il nome più appropriato”. (LA NOTIZIA)
Su altre fonti
“Golfo d’America” sarebbe più “appropriato”, ha confermato in conferenza stampa il presidente eletto degli Stati Uniti, prossimo all’insediamento alla Casa Bianca, riprendendo una vecchia idea espressa da un comico liberale ormai 15 anni fa. (Agenzia askanews)
?️ "A Estados Unidos vamos a llamarle América Mexicana, se oye bonito". In una conferenza stampa, la presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha risposto con ironia alle dichiarazioni di Donald Trump sul cambio di nome del Golfo del Messico, suggerendo il nome "America messicana". (ilmessaggero.it)
La risposta di Sheinbaum al presidente Usa che vorrebbe rinominare il Golfo del Messico in "Golfo d'America" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La presidentessa messicana Claudia Sheinbaum attacca Donald Trump dicendo che gli Stati Uniti dovrebbero chiamarsi "America messicana", dopo la promessa di Trump di rinominare il Golfo del Messico "Golfo d'America". (Tiscali Notizie)
Bentrovati,«Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America, nome bello e appropriato». Una delle tante (troppe?) spacconate mediatiche che l'imminente inquilino della Casa Bianca ha sparso nelle ultime settimane, per la gioia di chi lo ama ma anche dei giornali: finalmente qualcosa di diverso dalle lunghe guerre e dalla noiosa politica da "sbattere in prima pagina". (Corriere della Sera)
L’altra sera il geopolitico Lucio Caracciolo ha perso i lumi a Rai News 24, pappagallato da altri “esperti”, parlando di imperio americano sul mondo e altre amenità, di quelle che farebbero piacere a Vladimir Putin. (L'Opinione)