Bonus colonnine domestiche, via alle prenotazioni: si risparmia l’80% della spesa

A partire dalle ore 12 di lunedì 8 luglio, sarà possibile richiedere il bonus per le colonnine domestiche. Questo contributo copre l'80% del costo di acquisto e installazione delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e sia i privati che i condomìni possono beneficiarne: i primi possono ricevere fino a 1.500 euro, mentre gli edifici condominiali possono ottenere fino a 8mila euro. Come fare domanda Le prenotazioni per accedere al bonus colonnine domestiche stanno per iniziare: a partire da lunedì 8 luglio sarà possibile richiedere questo beneficio, destinato a chi desidera installare una colonnina elettrica presso la propria abitazione. (QuiFinanza)

Su altri media

Si chiede online per avere 1.500 euro per privati o 8.000 euro per condomini, ecco il bonus colonnine e wallbox auto 2024 (missionline)

E’ scattata oggi, lunedì 8 luglio la richiesta per il bonus colonnine elettriche, il contributo per chi installa una nuova struttura di ricarica per le auto a batteria che è tornato in pista anche per quest’anno. (La Provincia di Biella)

Dalle ore 12.00 dell’8 luglio 2024, si è aperta la nuova finestra per richiedere il Bonus colonnine domestiche. Il Bonus prevede un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. (lentepubblica.it)

È partito ufficialmente alle 12 di ieri, lunedì 8 luglio, il bonus colonnine domestiche per la ricarica auto elettriche. (newsbiella.it)

Alle ore 12.00 dell’8 luglio è ufficialmente partito il “Bonus colonnine domestiche”, meglio noto come "bonus Wallbox" che incentiva ’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni. (Moto.it)

Scopri come richiedere il Bonus per le colonnine domestiche nel 2024 e quali sono gli importi riconosciuti dal Governo. (The Wam)